il gestionale on-line per la tua azienda
di vendita ricambi e riparazioni elettrodomestici

Magazzino



  • Associazione foto e allegati degli articoli
  • Raggruppamento articoli per tipologia e marca
  • Gestione codici alternativi
  • Gestione di magazzini e ubicazioni
  • Stampa etichette con logo Vs. azienda, barcode e ubicazione.
  • Gestione quantità minima ordinabile e giacenza minima
  • Ricerca articoli su più campi
  • Ricerca con campo universale
  • Gestione listini acquisto e vendita con possibilità di applicare calcoli automatici parametrici
  • Elenco articoli sottoscorta e con giacenze negative
  • Possibilità di importare codici dall’archivio listini ricambi fornitori
  • Inventario di magazzino con generazione automatica delle rettifiche, utilizzo del lettore di barcode
  • Statistica acquisto e vendita articoli di magazzino
  • Gestione multipla magazzini (intesi come locali o mezzi mobili)
  • Inserimento note multiple e cronologiche per ogni articolo
  • Possibilità di associare un codice e una descrizione specifica ad ogni articolo per ciascun Cliente o Fornitore

Riparazioni a Domicilio e Laboratorio



  • Creazione e stampa scheda ingresso riparazione con dettaglio cliente e prodotto
  • Presenza del QR-Code nella stampa della ricevuta di ingresso, per consultazione stato riparazione da smartphone
  • Invio e-mail scheda ingresso riparazione con allegato PDF e link per consultazione stato riparazione
  • Gestione automatica degli stati della riparazione
  • Monitoraggio tempi di lavorazione
  • Stima della data di presa visione dal tecnico
  • Gestione allegati per foto, note tecniche, ecc …
  • Visione ordini e movimenti legati alla riparazione
  • Gestione preventivi con invio dettaglio in PDF al cliente tramite e-mail, o avviso con SMS
  • Gestione dei tecnici
  • Invio massivo delle riparazioni in garanzia per chi lo consente
  • Avviso al cliente dell'avvenuta riparazione (o dello stato della riparazione) tramite e-mail con la possibiltà di allegare il PDF della scheda riparazione effettuata
  • Avviso al cliente dell'avvenuta riparazione (o dello stato della riparazione) tramite SMS
  • Statistica riparazioni con risultati medi ed analitici, sia in percentuale e valori
  • Ricerca multipla delle riparazioni
  • Calendario (planning) appuntamenti per riparazioni a domicilio
  • Avviso con SMS o Email al cliente per conferma appuntamento
  • Notifiche interventi al tecnico con Email
  • Gestione acconti e diritto di chiamata
  • Collegamento automatico a google maps

Acquisti



  • Richieste del materiale per magazzino, per riparazioni o per clienti
  • L’elenco del materiale viene diviso per fornitore evidenziando il totale per numero articoli inseriti con relativo valore
  • Gestione controllo minimo ordinabile per quantità
  • Valutazione, prima della generazione dell'ordine al fornitore, tramite un analisi dei consumi e della giacenza degli articoli anche dei codici alternativi di altri fornitori
  • Invio ordine al fornitore in forma massiva (per chi lo permette) o tramite e-mail
  • Carico materiale ordinato con suddivisione articoli se per magazzino, per riparazione o per cliente
  • Invio messagio tramite e-mail o SMS al cliente a merce ricevuta
  • Stampa etichette con logo Vs. azienda, barcode, dettaglio ordine per magazzino, per riparazione o per cliente.
  • Informazione per il riordino articolo se già ordinato anche per i codici alternativi
  • Funzione di cambio codice per l'articolo ordinato

Contabilita' base



  • Gestione prima nota
  • Crazione mastri e conti
  • Associazione conti ad articoli e fornitori contabilizzazione automatica
  • Dettaglio situazione economica
  • Inserimento e dettaglio Corrispettivi
  • Riepilogo documenti
  • Stampe dettagliate documenti
  • Stampa dettagliata tipi di incasso e movimento
  • Stampa riepiloghi acconti

Scadenziario



  • Gestione scadenze fatture e note di accredito CLIENTI
  • Gestione scadenze fatture e note di accredito FORNITORI
  • Controllo delle scadenze
  • Inserimento prima nota dalla scadenza evasa

Statistiche



  • Statistiche articoli di magazzino per acquisti e vendite
  • Statistiche riparazioni
  • Statistiche fornitori con marginalità
  • Statistiche clienti suddiviso fra vendite e riparazione
  • Statistiche sul venduto con distinzione fra vendite e riparazioni
  • Statistiche documenti / riepilogo per tipo documento
  • Cruscotto con indicatori

Registro Ore



  • Gestione tipologia
  • Registrazione giornaliera per utente
  • Riepilogo e stampa registro ore

Vendite



  • Gestione vendita veloce per cliente occasionale
  • Gestione vendita a cliente con proposta articoli ordinati e riparazioni da consegnare
  • Gestione automatica acconto per ordini e riparazioni
  • Funzione calcola resto
  • Generazione automatica di bolle e fatture
  • Tracciabilità delle singole vendite
  • Controllo consumi e riordino articolo direttamente dal carrello

Comodato d'uso



  • Gestione ed emissione contratti
  • Controllo acquisti periodici
  • Inserimento acquisti periodici

Contatti



  • Crazione scheda per varie tipologie di fornitori e clienti
  • Collegamento automatico dell'indirizzo a google maps
  • Gestione multipla di contatti diretti per ogni anagrafica con ruoli specifici
  • Possibilità di inserire note cronologiche
  • Inserimento di promemoria visibili in vari punti del programma
  • Inserimento di promemoria ad uso di tutti gli utenti
  • Associazione listini di vendita per Clienti
  • Associazione listini di vendita per Fornitori

Listini



  • Creazione multipla di listini di vendita
  • Creazione automatica listini di vendita per articoli importati da listini fornitori
  • Ricalcolo automatico listini di vendita
  • Impostazione ricarico automatica per listini di vendita su fasce di costo
  • Gestione prezzo netto listino di acquisto

Sempre Connesso



  • E-MAIL :Invio e-mail per riparazioni, ordini e documenti (es. bolle e fatture)
  • SMS :Invio SMS per ordini e riparazioni
  • COMUNICAZIONI :Sistema di messaggistica interna fra gli utenti di PROTEGO
  • LINK :Basta un semplice "CLICK" al cliente per consultare lo stato dell'ordine o della riparazione
  • Riconoscimento dell'utente per ogni operazione di inserimento e/o modifica con dettaglio di data e ora
  • Invio e-mail per riparazioni, appuntamenti, ordine materiale ricevuto, bolle, fatture, ecc ...
  • Invio SMS per riparazioni, appuntamenti, ordine materiale ricevuto
  • Possibilità per i tecnici esterni di interagire in tempo reale con riparazioni e magazzino
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